sabato 19 maggio 2012

Ieri sera Milano Food Week ha spiccato il volo. A inaugurare la Manifestazione che da oggi a domenica 27 maggio stravolgerà la città, ci ha pensato Davide Oldani il cuoco della cucina Pop. E in quanto tale testimonial di MFW super evento che vuole portare il food alla portata di tutti. Nella Sala delle Colonne di Palazzo Giureconsulti arredata con simil
(o vere) cassette di frutta mentre, dal porticato, si diffondevano gli echi registrati nei mercati, Oldani ha animato uno show cooking in cui ha realizzato la sua versione del risotto alla milanese che porterà all'Expo, ossia Zafferano e riso. Preparazione semplicissima in cui il riso è cotto nell'acqua , poi mantecato con grana e burro, completato con una nota di aceto di vino bianco e, una volta nel piatto, colorato da una riduzione di vino e cipolla, con acqua, maizena e zafferano in pistilli. Il risotto è stato offerto in ciotoline al pubblico con molti attivissimi blogger.

2 commenti:

  1. Cercando notizie su Milano Food Week abbiamo incontrato questo blog delizioso.. condividiamo il link e torneremo a trovarti :)
    Donne per Milano
    https://www.facebook.com/DonneperMilano

    RispondiElimina
  2. Grazie per la visita... a questo punto una visita a MFW il fuorisalone del cibo non guasterebbe :)

    RispondiElimina