GIOIA DEI CIBI E DEL VINO PER GAUDENTI ALLEGRI MA ESIGENTI
sabato 28 dicembre 2013
Abbinamento elettivo
Un abbinamento all made in Italy L'Oscietra Royal è un caviale prodotto da storioni allevati in Italia, ricorda vagamente il gusto della noce, ha colore verde-grigio chiaro e vanta una qualità dorata, la Royal Golden , che era degustata unicamente dalle famiglie degli scià persiani e degli zar. Ad accompagnarlo il Franciacorta Annamaria Clementi Rosé 2004 Ca' del Bosco, dai sentori di pepe rosa e fondo tostato che riprende alcune sensazioni di frutta secca riprodotte dall'ocietra. Spumante longevo che nonostante il lungo affinamento mostra piacevole freschezza. Concerto d'archi, musica da camera.
Sono enogastronomo, critico della ristorazione e giornalista e dirigo la testata giornalistica web Citylightsnews (https://citylightsnews.com/). Mi occupo di vini e gastronomia professionalmente e anche per grande passione, estendendo i miei interessi agli aspetti, simbolici e culturali. Su questo blog desidero condividere le mie conoscenze e divertirmi un po'. Troverete suggerimenti su menu e vini, consigli generali, ricette, segreti per pochi, piccoli trucchi per ottenere la massima gioia dalla cucina.
Ma naturalmente anche dal vino. E insomma alla fine per diventare più seducenti. I link che pubblico vi indirizzeranno alle ricette o agli articoli pubblicato sulla mia testata web, ma è qui la sede più adatta per parlarne, approfondire, discutere, e anche conoscersi.
chicchissimo a cominciare dalla musica. Felice anno nuovo, Fabiano!
RispondiEliminauna melodia :)
EliminaNon so se esistano, ma questo, al pari di alcuni vini passiti, lo chiamerei "piatto da meditazione". Un caro saluto
RispondiEliminaMa certo Andrea
Eliminagrazie delle informazioni...Buon Anno!
RispondiEliminaInformazioni...preziose! E' proprio il caso di dirlo.... Tutti i miei piu' sinceri Auguri di Buon Anno.
RispondiEliminaGrazie Roberta, tanti Auguri anche a te
Elimina